Al fine di rendere l’insegnamento della lingua inglese disciplina trasversale alle altre presenti nel curriculum di studi del Corso di Laurea in Politiche e Management per il Welfare nell’ottica della interdisciplinarietà, verranno presi in considerazione, anche ai fini dell’esame, i seguenti moduli costitutivi del testo indicato nella sezione “Testi di riferimento”. In particolare:
CONTEMPORARY SOCIETY (module 5, pp. 156-191):
- Multiculturalism
- Enhancing diversity
- Changing families
-Future workspaces
-Environment and sustainability
- Globalisation
-Technology and new lifestyle
revision and practice: How to make a graph, the newspaper article. Grammar revision: I verbi modali; i tempi verbali (SPT, PPT, FT, PPT, PT) la sintassi della frase; comparativi e superlativi
SOCIAL ISSUES (module 6, pp. 194-264)
-World poverty
- Urban poverty
- Hunger and starvation
- Homelessness
- Unemployment
- Violence and crime
- Social exclusion
- Treaties, Conventions and Declarations
revision and practice: How to write a CV; The job interview. Grammar revision: i tipi di futuro; il periodo ipotetico di I,II e III tipo
PROFESSIONALS OF THE SOCIAL SECTOR (module 7, pp. 235-264)
- Working in the social sector
- Social workers
- Early years care
- Youth workers
- Carers for the elderly
- Domiciliary assistants
- Team Managers and Supervisors
- Volunteers
PROGRAMMA
Al fine di rendere l’insegnamento della lingua inglese disciplina trasversale alle altre presenti nel curriculum di studi del Corso di Laurea in Politiche e Management per il Welfare nell’ottica della interdisciplinarietà, verranno presi in considerazione, anche ai fini dell’esame, i seguenti moduli costitutivi del testo indicato nella sezione “Testi di riferimento”. In particolare:
CONTEMPORARY SOCIETY (module 5, pp. 156-191):
- Multiculturalism
- Enhancing diversity
- Changing families
-Future workspaces
-Environment and sustainability
- Globalisation
-Technology and new lifestyle
revision and practice: How to make a graph, the newspaper article. Grammar revision: I verbi modali; i tempi verbali (SPT, PPT, FT, PPT, PT) la sintassi della frase; comparativi e superlativi
SOCIAL ISSUES (module 6, pp. 194-264)
-World poverty
- Urban poverty
- Hunger and starvation
- Homelessness
- Unemployment
- Violence and crime
- Social exclusion
- Treaties, Conventions and Declarations
revision and practice: How to write a CV; The job interview. Grammar revision: i tipi di futuro; il periodo ipotetico di I,II e III tipo
PROFESSIONALS OF THE SOCIAL SECTOR (module 7, pp. 235-264)
- Working in the social sector
- Social workers
- Early years care
- Youth workers
- Carers for the elderly
- Domiciliary assistants
- Team Managers and Supervisors
- Volunteers
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693